Contattaci + 39 06 39915372
Torna al Sito
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata?
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!

Consigli per le tue vacanze

Home » Consigli per le tue vacanze » Affitto Barca a Vela ai tempi del Coronavirus

Affitto Barca a Vela ai tempi del Coronavirus

/upload/f9/f9fb432b73278bb1b3d13dd41f30cf8e/ad344c27e6d416d691256b03e862e797.jpg

L’estate è ormai alle porte e tutti si stanno chiedendo come poter andare al mare in totale sicurezza. Ormai tutti i virologi sono concordi sul fatto che fare il bagno è sicuro al 100% perché il rischio di contrarre il Coronavirus, stando in acqua è praticamente inesistente, ma sono emersi dagli stessi specialisti teorie dove, per quanto il mare sia esente da rischi, non si può dire la stessa cosa per le spiagge, a causa degli spazi comuni condivisi, fra cui lo stesso bagnasciuga. Infatti il virus non sa “nuotare”, in mare aperto è destinato a morire completamente; nell’acqua marina, ancora di più rispetto all’acqua dolce, il sale è in grado di annientare il virus, e la percentuale di sale nell’acqua marina è di circa il 35%. Inoltre i raggi ultravioletti del sole aiutano ulteriormente ad annullare l’azione del germe.

Affitto di una Barca a Vela

Nella vacanza tradizionale a terra per prendere il sole e fare i bagni ci recheremo in una delle spiagge disponibili nella zona da noi scelta per la vacanza. In quel caso non saremmo totalmente rilassati, in quanto prevarrebbe il timore di un rischio di contagio nelle zone comuni, che sono tutte quelle che insistono sulla spiaggia stessa, l’arenile, bar, ristoranti, persino il bagnasciuga, recentemente chiamato in causa come zona ulteriore di possibile diffusione del Virus. Ecco perché affittare una barca a vela per fare la Vacanza la prossima estate è la soluzione al contagio. Potremo vivere la Barca a Vela come una estensione della nostra casa in cui poterci sentire al sicuro.
La Vacanza in Barca a Vela può essere vissuta con la nostra famiglia, con la quale già conviviamo, oppure con le sole persone che scegliamo e, già solo per questo motivo in tempi normali è la vacanza ideale ma, nella situazione attuale questo tipo di vacanza ci rassicura ulteriormente perché non entriamo in contatto con altre persone.

Domandiamoci con quali persone vogliamo trascorrere la nostra vacanza: con chi ha scelto una vacanza molto sicura, come noi, o con chi ha viaggiato in aereo, condiviso la reception di un albergo, o che è stata in ristoranti affollati? La risposta viene da sé, e soprattutto se avete figli, potrete garantire loro maggiore sicurezza in Barca.

Quindi non c’è niente di più sicuro che poter stare in barca da soli con amici e parenti, liberi di vivere serenamente l’unico l’elemento che riduce al minimo ogni possibilità di diffusione del virus: il mare. Andare per mare inoltre rappresenta un efficace antidoto non solo per potersi allontanare dal mondo e dalla terraferma, ma anche per riuscire a distrarsi dalla negatività di questi mesi, veramente drammatici, e per recuperare un po’ di positività.

Infatti sono noti gli effetti benefici della cosiddetta “talassoterapia” che la vita in Barca a Vela regala, cioè l’assorbimento di oligoelementi e sali che favoriscono il ripristino del nostro equilibrio organico e fanno in modo che il nostro sistema immunitario si rafforzi e resista alle aggressioni esterne dei virus. E’ preferibile prenotare prima possibile, per avere più scelta nel tipo di Barca e nella zona che preferite, nonché per usufruire degli sconti attualmente in corso.

I dati statistici sulle prenotazioni hanno evidenziato che molte persone che non avevano mai pensato ad una Vacanza in Barca a Vela o su uno Yacht prima di questo periodo caratterizzato dal Coronavirus, hanno ora scelto questa modalità di vacanza, sposando sicurezza e mare aperto.

Charteritaly vi aspetta per fornirvi i migliori consigli per una Vacanza indimenticabile, immersi nella natura, a contatto col mare, e all’insegna della sicurezza!

track

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

chiudi