Contattaci + 39 06 39915372
Torna al Sito
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata?
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!
Chiedi un preventivo



Inviami offerta per questa barca


Guida alla Prenotazione

Home » Guida alla Prenotazione
Cerca la tua barca

6000 barche nel mondo


Il nostro catalogo ti offre la comparazione simultanea di piu’ di 6000 Barche nelle più affascinanti zone di navigazione del Mondo; puoi visionare prezzi, foto, caratteristiche, selezionare la Barca per la tua Vacanza in tempo reale ed in completa autonomia.

Perchè conviene


Le imbarcazioni presenti sulla nostra piattaforma sono forniti da diversi armatori che sono in naturale concorrenza fra loro, per questo motivo puoi trovare con facilità la miglior barca al miglior prezzo di mercato. Charteritaly, cura per te la fase di opzione e prenotazione, attraverso il sito; sarà poi direttamente l’armatore ad erogare il servizio di noleggio della Barca presso la base di partenza.

Garanzia


Le somme che depositi sul conto di Charteritaly sono garantite, in quanto vengono versate all’armatore solo dopo la conferma della prenotazione; diversamente, qualora la prenotazione non possa essere accolta, la somma di anticipo ti viene integralmente restituita. Charteritaly opera con funzioni di imparzialità e trasparenza e di tutela del cliente, essendo un intermediatore autorizzato regolarmente iscritto presso la camera di commercio di Roma al n°172, nell’apposito pubblico registro dei mediatori marittimi.

Nessuna commissione per il noleggio


Non ci sono commissioni a tuo carico, il servizio di prenotazione è gratuito e non ci sono ulteriori costi di amministrazione. Qualora lo utilizzi, il servizio facoltativo “richiesta di opzione”, al costo di soli 10€, ti sarà utile a bloccare la Barca per il prezzo e nel periodo da te selezionato.

Durata standard dei noleggi


I noleggi barche, in genere, e in quasi tutto il mondo, hanno durata - minima e standard – settimanale o di piu’ settimane, in maggioranza con partenza sabato alle ore 17 e con sbarco il sabato alle ore 8 del mattino, con rientro in porto obbligato alle ore 17 del venerdì e pernottamento a bordo. Per alcune rare destinazioni/Barche la durata settimanale è da domenica a domenica. In altri noleggi, per lo piu’ in zone equatoriali (es caraibi, Maldive, Seychelles) le durate possono essere anche di 10 giorni circa o superiori.

Periodi brevi e Weekend


Noi ti consigliamo di fare una Vacanza settimanale, perché la maggior parte dei luoghi da visitare è più godibile in un periodo di circa 7 giorni. Qualora tu sia comunque interessato a richidere una barca per un weekend e per noleggi inferiori alla settimana intera, gli orari di imbarco e sbarco sono diversi rispetto agli orari della settimana; in genere vanno dalle ore 18 del giorno di imbarco alle ore 18 del giorno di sbarco, salvo diverso accordo e/o offerta concordata preventivamente. Tieni conto che la maggior parte delle imbarcazioni sono disponibili, soprattutto in media e alta stagione, per settimane intere sabato-sabato, salvo residua disponibilità da verificare sotto data, oppure salvo offerte speciali di specifiche zone ed armatori che prevedano disponibilità per le proprie imbarcazioni anche nei periodi brevi.

Opzione/Prenotazione


Se sei già pronto per prenotare la Barca, il fee di 10€ non ti verrà richiesto, e dovrai inviare solo il 50% del costo di locazione per prenotare; nel caso in cui vuoi invece bloccare per 24 ore l’imbarcazione che ti interessa, puoi richiedere l’opzione - al costo di 10 euro – e questo importo verrà realmente movimentato solo ad opzione confermata; entro 48 ore potrai procedere alla prenotazione con il pagamento dell’anticipo del 50%; il saldo del restante 50% dovrai invece erogarlo, nella maggior parte dei casi, entro 1 mese prima della data di partenza; Se prenoti in una data che cade nei 30 giorni prima di quella di partenza, la prenotazione richiederà il pagamento del totale della locazione barca; nella maggior parte dei casi, i servizi aggiuntivi obbligatori (pulizie finali, per esempio) e quelli su richiesta (lenzuola, asciugamani, fuoribordo ed altro) potrai pagarli direttamente all’armatore il giorno di imbarco.

Deposito Cauzionale


Nel giorno di imbarco dovrai rilasciare, qualora previsto, il deposito cauzionale previsto a garanzia della barca prenotata; nella maggior parte dei casi questo deposito viene rilasciato con la carta di credito; l’armatore, quasi sempre, pre-autorizza la somma sulla tua carta, senza movimentarla, per poi sbloccarla a fine locazione, a seguito della verifica di eventuali danni o perdite (per esempio un parabordo); il deposito cauzionale è la stessa operazione che viene eseguita, per esempio, quando noleggi una macchina.

Dopo la vacanza


Quando avrai terminato il tuo periodo di Vacanza potrai farci sapere le tue impressioni, per noi saranno preziose; la nostra filosofia è rendere facilmente realizzabile la Vacanza in Barca per un numero crescente di navigatori; i tuoi suggerimenti saranno apprezzati, in quanto ci aiuteranno a migliorare la nostra missione. Buona Vacanza! ;)

track

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più

chiudi